Caricamento Eventi

“IL TALISMANO DI BERAR”
Una favola in musica
Musiche di Flavio Troiani, testo di Matteo Fianco

“Il Talismano di Berar è un romanzo in stile fantasy ambientato in un mondo fantastico chiamato Teandia dove ci sono due antichissimi regni che sorgono uno di fronte all’altro e sono in conflitto fra loro: il regno di Fanon e il regno di Galvorn. Il motivo della loro ormai secolare disputa è un leggendario talismano composto di due parti. Ogni regno ne custodisce una e i rispettivi sovrani vorrebbero avere l’altra posseduta dal nemico, poiché la leggenda narra che le due parti del talismano, unite tra loro, abbiano un potere molto speciale, un potere antico, che renderà il possessore un potentissimo mago capace di far inchinare al suo volere anche la morte stessa. A nord-ovest di Teandia c’è il regno di Sur, il regno più esteso territorialmente, dove vive la Duchessa Nessie Narwain, che, tramite la scoperta di un’antica pergamena, viene a conoscenza dell’esistenza del talismano leggendario che in passato ha reso un mago, il mago Berar, il più potente di tutta Teandia. La duchessa, dopo la grande scoperta, inizia a bramare il potere del famoso talismano e ingaggia così due mercenari del vicino regno di Magor e le quattro ninfe del sacro regno di Ezel per recuperare le due parti del magico gioiello. Alla comitiva si unirà un giovane ragazzo che si rivelerà essere un mago assai astuto e potente.
In quest’avventura, per recuperare le due parti del talismano, la squadra ingaggiata dalla duchessa Narwain si troverà in grandi difficoltà. Infatti, le loro vite saranno più volte a rischio in questo viaggio pieno di magie, misteri ed epiche battaglie.”

Atti:

Il Talismano di Berar
Il Mago Berar
L’ingaggio e Ninfe
Nel regno di Magor
Nel villaggio di Ennòn
Le grotte dei misteri
La Duchessa Nessie Narwain
Il regno di Galvorn
Il regno di Fanon
Il Talismano del Mago Berar
Teandia

 

NAUTILUS ENSEMBLE
Paolo Pollastri oboe
Federica Inson flauto
Francesco Proietti clarinetto
Maurizio Schifitto sax contralto
Mauro De Vita fagotto
Lorenzo Del Sorbo corno
Vincenzo Parente corno
Presta Alessandro tromba
Simone Lanzi basso tuba
Katia Nani voce recitante
Flavio Troiani direttore

 



 

NAUTILUS ENSEMBLE
L’Ensemble Nautilus riunisce musicisti professionisti italiani con l’intento di proporre al pubblico i tesori della Musica classica.
Raccoglie l’esperienza costruita in gruppi sempre impegnati nello studio della musica classica, cameristica e orchestrale, la cui formazione è arricchita anche da esperienze artistiche internazionali.
Finalità principale dell’ensemble è quella di instaurare con il pubblico un rapporto empatico, offrendo un panorama di composizioni che spazia in vari ambiti della musica barocca, classica, compreso quello della musica vocale e composizioni dedicate per la realizzazione di spettacoli multimediali.